stop view
/
      ozio_gallery_fuerte


      logo bonsaiI Vivai Etna rappresentano il centro in Sicilia specializzato nella realizzazione di bonsai. All'interno della sua struttura è stata destinata una ampia superficie interamente dedicata all'arte giapponese. Un tour emozionante che vi catapultera' in un'atmosfera tutta orientale. Troverete anche tutti i prodotti e i servizi necessari per curare il vostro bonsai. Una vera officina, dagli strumenti necessari alla loro lavorazione, ai supporti come vasi e banchi da lavoro.

      Prendi l'iniziativa di donare un bonsai agli ospiti di un evento. Il gesto si farà ricordare per originalità ed eleganza!  

       


      coccarda2

      I vivai Etna sono stati selezionati dall'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Catania per una convenzione estremamente vantaggiosa.

      Un riconoscimento simbolico segno distintivo di qualita' e convenienza.

      La Fondazione dell´Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Catania nasce nel Maggio 2015 con lo scopo di fornire alla propria categoria di riferimento una serie di servizi a supporto dell’attività professionale. 

       

       
      444
       
      Nel nostro vivaio di Gravina di Catania troverete numerose piante,
      provenienti anche dai nostri centri di produzione di Mascali (CT)
      e di Paternò (CT).
      Produzione e vendita di piante, ma anche tanti altri servizi, dalla progettazione del verde alla sua completa realizzazione "chiavi in mano", e tanto altro...
      Grazie alla nostra squadra di esperti (agronomi, architetti e operai specializzati,) e di mezzi propri, realizziamo giardini botanici mozzafiato!.
      Produzione, manutenzione e vendita di bonsai, realizzati seguendo le antiche tradizioni Nipponiche.
      Presso il centro bonsai dei vivai Etna, una "foresta" di alberi da regalarsi e farne dono.

       

      logo vivai etna sfondo grigioL'azienda agricola Vivai Etna nasce nel 1970 per iniziativa della Dott.ssa in Agraria Maria Gaetani, proveniente da una famiglia di agronomi che l'ha sempre affiancata nella gestione della sua attività. Alla sede centrale dell'azienda a Gravina di Catania (CT) si sono in seguito aggiunti i centri di produzione di Mascali (CT) e di Paternò (CT) specializzati nella produzione di palmizi e piante mediterranee.  azienda2pazienda3pazienda1p

      In questi anni si sono affidati a noi sia privati che numerosi comuni quali Scordia (CT),Mascalucia (CT), Reggio Calabria e Università.
      Da svariati anni abbiamo esteso la nostra attività al settore dei bonsai, divenendo uno dei più importanti centri del meridione nella produzione e manutenzione di bonsai, realizzando numerose esposizioni e vincendo molti premi.

      gerani
       
      Come salvare i gerani dalle gelate invernali?
      I gerani, contrariamente a quanto si crede, non sono piante stagionali, ma perenni; questo significa che, se mantenute correttamente, vivono molti anni.
       
       
      Se l'inverno è rigido, la pianta muore, per tale ragione è importante che il clima sia mite o, in alternativa, si prendano le dovute contromisure, per esempio, Potete farlo comodamente spostando le fioriere in una cantina o un garage: andranno benissimo anche con poca luce. Basta che la temperatura all’interno non scenda troppo.
       
      Altra alternativa è metterli sul pianerottolo di casa, purche' si trovi al riparo dalle gelate invernali; in questo caso ricordate però di bagnare sporadicamente le piante
       
      Un'altra soluzione, potrebbe essere quella di rimuovere la pianta dal vaso, cercando di non rovinare le radici, avvolgendole con un tessuto di juta, per conservarle in un luogo in penombra e umido ma non freddo.
       



       

      Le novità i social e  altre curiosità